Colonnine Elettriche
Approvata la strategia di potenziamento delle infrastrutture di ricarica nel territorio comunale per il quinquennio 2019-2023
Il progetto
È stata avviata la procedura di assegnazione di n.100 infrastrutture di ricarica per auto elettriche, conformemente alla Delibera di Giunta Comunale n.371/2018.
Saranno assegnate n.30 colonnine di ricarica veicoli elettrici e relativi stalli di sosta nelle grandi aree di parcheggio attraverso azioni di iniziativa privata e pubblica.
Le restanti n.70 infrastrutture saranno assegnate all'interno dei quartieri del Comune di Perugia secondo la distribuzione territoriale sottostante visualizzabile in "Le Zone Disponibili".
L'istruttoria della richiesta di concessione suolo pubblico permanente avverrà solo dopo un procedimento di assegnazione dell'infrastruttura di ricarica che passerà per la pubblicazione sul sito dell'ente della richiesta summenzionata e della possibilità, nei successivi 30 giorni, di presentare da parte di aziende concorrenti offerte alternative migliorative dal punto di vista tecnologico.
Qualora alla scadenza del termine di 30 giorni fissi non siano state presentate ulteriori proposte, gli uffici effettueranno l'istruttoria ai fini del rilascio di una concessione di suolo pubblico permanente per l'infrastruttura richiesta della durata di 7 anni.
Procedure in corso di aggiudicazione
Di seguito, per ciascuna zona, vengono elencate le proposte presentate a questa amministrazione comunale da aziende che hanno deciso di investire nella mobilità sostenibile. Le proposte resteranno in pubblicazione 30 giorni fissi per la presentazione di offerte tecnologicamente migliorative.
Va precisato che, nel caso di installazione di colonnine in aree sottoposte a vincolo paesaggistico ambientale, a seguito dell'aggiudicazione definitiva, il procedimento amministrativo verrà sospeso per la presentazione della relativa autorizzazione ambientale a cura e spese della società aggiudicataria.
…non sono al momento presenti procedure in corso di aggiudicazione…