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Procedimenti amministrativi del Comune di Perugia

RICHIESTA ASSEGNAZIONE NUMERAZIONE CIVICA PER CAMBIO DI RESIDENZA

Tipologia
PROCEDIMENTI AD ISTANZA DI PARTE
Area Tematica
DEMOGRAFIA
Descrizione del procedimento

La numerazione civica è costituita dai numeri esterni che contraddistinguono gli accessi dell'area di circolazione alle unità ecografiche semplici - abitazioni, uffici, locali in cui sono ubicate attività economiche, ecc. L'accesso all'unità ecografica semplice può essere diretto, quando si apre sull'area di circolazione, o indiretto se invece si apre su corti, cortili o scale interne.
Ogni area di circolazione deve avere una propria numerazione civica, che deve essere ordinata secondo la successione naturale dei numeri.
La numerazione civica è elemento essenziale per l’anagrafe dei residenti.
Al comune compete l’assegnazione del numero civico su predisposizione dei relativi atti da parte dell'ufficio ecografico.
L’ufficio Ecografico comunicherà successivamente, con lettera al richiedente il numero civico assegnatogli.

Riferimenti Normativi
Regolamento Comunale per la toponomastica cittadina e per la numerazione civica. D.P.R. n. 223 del 30.05.1989 Artt. 42 e 43, Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente
Struttura Responsabile
AREA SERVIZI ALLA PERSONA - U.O. SERVIZI AL CITTADINO
Responsabile del procedimento
CIARAPICA ANASTASIA 075.577.2523 A.Ciarapica@comune.perugia.it
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia
MIGLIARINI ROBERTA 075.577.2470 R.Migliarini@comune.perugia.it
Termine conclusione
30 gg.
Modalità di conclusione
PROVVEDIMENTO ESPRESSO (ART.2 L.241/90)

Il procedimento non prevede la presentazione di istanza On-Line.

AREA SERVIZI ALLA PERSONA
U.O. SERVIZI AL CITTADINO
ecografico - toponomastica
Piazza Cecilia Coppoli n. 3, piano 1 (su appuntamento il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.00, contattare telefonicamente l'Ufficio dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00) - 075 5773884 - 3887 - servizi.demografici@pec.comune.perugia.it

Requisiti

L’interessato che richiede l’attribuzione di numero civico in assenza di abitabilità – ai soli fini della residenza - deve aver occupato effettivamente l’immobile oggetto della richiesta


Documentazione da presentare

In caso di richiesta di attribuzione di numero civico in assenza di abitabilità – ai soli fini della residenza – gli interessati dovranno presentare:
- copia oppure originale della planimetria catastale in scala 1:2000 comprensiva di:

  • viabilità d'accesso all'immobile per il quale è richiesta l'assegnazione del numero civico;
  • introduzione in mappa dell'edificio;

- originale planimetria in scala 1:500 con l'indicazione degli/dell'accesso;

- copia dell’autorizzazione edilizia o dati relativi che ha autorizzato la costruzione dell'immobile;

- copia del documento di riconoscimento valido del richiedente la numerazione civica


Cosa deve fare il cittadino

Il richiedente il numero civico deve stampare, compilare e firmare il modulo Richiesta assegnazione numerazione civica, ed inviarlo comprensivo degli allegati richiesti con la modalità indicata a pag. 2 del predetto modulo.
Il Cittadino potrà provvedere ad effettuare il cambio di residenza utilizzando il numero civico attribuitogli.
La residenza decorre dal giorno di ricezione della richiesta di cambio di residenza.